d
Follow us
  >  ELENA MAURI

Aree di competenza diritto di famiglia, privacy  e compliance aziendare L.231

w

Da quasi 20 anni svolgo la professione di avvocato.

Da subito mi sono appassionata al diritto di famiglia e al diritto dei minori, seguendo corsi di aggiornamento e approfondendo le aree ad esso collegate. Il diritto di famiglia è cambiato negli anni e si evolve continuamente, sono passati più di 40 anni dalla riforma attuata nel 1975 e, rispetto al passato ci sono stati moltissimi cambiamenti e molti ancora ci saranno.
Il mondo cambia e si evolve e così ho deciso di approfondire il diritto della privacy, fondamentale aspetto della vita di tutti giorni, con un master che mi ha permesso di diventare consulente privacy, seguendo la normativa europea in tema di Regolamento Europeo Privacy – GDPR 679/2016. Unitamente alla Privacy, mi occupo di Compliance aziendale ex D.lgs 231/2001, svolgo la funzione di Presidente di un ODV (Organismo di Vigilanza) per una società da molti anni.

Quali saranno le sfide per il futuro? Come avvocato continuerò ad aggiornare le mie aree di competenza, sarò attenta ai cambiamenti del mondo, studiando costantemente e approfondendo il diritto, le leggi e e quanto necessario per tutelare con attenzione, professionalità e cura i diritti dei miei clienti.

AVV. ELENA MAURI

CONSULENZA INIZIALE ONLINE

Come posso aiutarti?

Le mie competenze professionali unite ad un continuo aggiornamento ci permetteranno di risolvere il tuo problema cercando la soluzione giuridica più adatta e corretta per farti ricevere tutta l’assistenza e aiuto necessari.

Trovare un accordo tra le parti

Il conflitto può essere definito come una divergenza nella quale ciascuno degli attori coinvolti vuole imporre il proprio punto di vista senza fare concessioni all’altro.
Quando un conflitto viene affrontato in maniera sbagliata può portare a rotture irreparabili. Quando viene gestito nel modo giusto, può portare a ottimi risultati. Che si tratti di un accordo di separazione, di divorzio, di regolamentare un’unione civile, o i delicati  rapporti con i figli,  ovvero  gestire una coppia di fatto sarà determinante ascoltare le parti coinvolte per tutelare le esigenze dei minori in primis e collaborare per ottenere un risultato che trovi un punto di incontro che risolva la crisi.

Hai bisogno della mia consulenza?