
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Una giornata per ricordare la violenza contro le donne celebrata in tutto il mondo.
Una triste ricorrenza che serve per non dimenticare le mammme, amiche, sorelle e figlie che lottano ogni giorno contro violenze fisiche e psicologiche.
Lunedì 23 novembre 2020 abbiamo creato un evento dal titolo l’Arte contro la Violenza; una diretta facebook dove in collaborazione con l’autore Riccardo Gaffuri, il Consigliere alle Politiche Sociali del Comune di Milano Angelica Vasile, l’associazione Fermati Otello di Milano, Simona HeArt ( blogger su Magazine International Web Post and The Way Magazine) e la poetessa Bohem abbiamo sostenuto Barbara, una donna coraggiosa che ha testimoniato la sua storia.
La foto che ci ritrae con la mano colorata è simbolica: una mano può essere usata per compiere gesta amorevoli oppure gesta violente, la sceltà sta a noi.
Non solo oggi ma anche domani e per sempre, dobbiamo ricordare che la violenza è sbagliata e che le donne sono esseri umani con un cuore e una testa pensante e come tali devono essere rispettate, amate e considerate come una parte importante della società così come gli uomini.
Scegliamo di essere sempre testimoni coraggiosi contro la violenza invece di ignorarla.